SPETTACOLI DI INIZIO ANNO 2018

okus-spettacoli
  6 Gennaio 2018 16:15 - 17:15

UNA PROPOSTA DI MAGIA E SOLIDARIETA’ AL MUSEO DELLA MAGIA DI CHERASCO

Museo della magia a Cherasco.

A conclusione delle feste natalizie

Sabato 6 gennaio (festa dell’Epifania) e domenica 7 gennaio 2018

Per tutti i visitatori del museo Ore 16,15 due spettacoli di magia con due grandi maestri dell’arte magica: mago Sales (sabato 6 gennaio) e mago Budinì (domenica 7 gennaio).

Un tempo molto antico ci si affidava ai maghi per avere fortuna per il nuovo anno, o, almeno, per conoscere il proprio destino e, in qualche modo, provvedere a scacciare malanni e disavventure.

I maghi odierni soprattutto quelli del museo della magia di Cherasco, con il nuovo anno, vi invitano ad entrare nel loro mondo ricco di fantastici sogni unicamente per ritrovare il sorriso di un tempo, di quando si era bambini. La loro magia vuole essere sorpresa, ma più ancora comunicazione, rievocazione dei miti del passato e insieme demitizzazione dei poteri e delle immagini consolidate nel tempo.
Soprattutto, vuole essere un "ritorno all’infanzia", quando l’attesa, la meraviglia e la partecipazione non creavano né paura, né tanto meno, vergogna; quando l’arrivo di un circo in un paese suscitava ancora confusione e sorpresa; quando ci si emozionava a sentir raccontare di vecchie streghe, di fantasmi e di castelli incantati… quando ci si compiaceva e ci si meravigliava di una fiaba raccontata e più ancora ascoltata.

news museo

MAGIA E SOLIDARIETA’

Durante le due giornate, verrà presentato il libro “LE AVVENTURE DI LOLLO” (immaginato da due bambini, illustrato dai nonni, scritto da una mamma e stampato dal papà).

Un racconto per bambini e ragazzi che tratta di dinosauri e del rispetto per la nostra Madre Terra. I proventi ve3rranno destinati al progetto “Per un pezzo di cielo in più”, per regalare un sorriso ai bambini della Siria.

Altre date

• 6 Gennaio 2018 16:15 - 17:15