Il percorso suggerito abbina ad una visita guidata animata, strutturata in modalità di gioco il laboratorio “Realizza il tuo kit da mago”. Ogni partecipante potrà realizzare, con l’ausilio dell’operatore, i suoi personali cappello e bacchetta magica da portare con sè per poter creare a casa divertenti spettacoli di magia. Al termine dell’attività il bambino si guadagnerà l’attestato di mago provetto. La proposta è valida anche per la classe I della Scuola Primaria
Durata indicativa della proposta: 50 minuti la visita guidata; 1 ora il laboratorio.
Costo: € 190,00 per gruppo di 25 bambini.
Informazioni tecniche: i laboratori sono attivati su prenotazione. Per ragioni pedagogiche e di sicurezza, il numero massimo di partecipanti per ogni attività è di 25 alunni. Il Museo è in grado di gestire più gruppi simultaneamente, attraverso l’impiego di un adeguato numero di operatori. Il materiale utile allo svolgimento dei laboratori è interamente fornito dal Museo.
In alternativa alle proposte didattiche laboratoriali formulate, è attivabile uno Spettacolo magico ad integrazione della visita guidata alle sale, che potrà avere luogo all’interno del Teatro. Un vero mago metterà in scena trucchi e illusioni, regalando al pubblico un’esperienza di grande suggestione.