Non solo un museo… ma una casa per realizzare i sogni di molti, in particolare i miei. Un luogo, dove la realtà si fonda con la fantasia ed è molto bello ritornare bambini. Io ci vado sovente per ammirare e per vivere la meraviglia, come ideale di bellezza e di armonia e ne esco più ricco. Invito anche voi ad entrare e a scoprire il mistero di un’arte millenaria che non smette mai di regalare sogni gradevoli.
Vi consiglio vivamente di visitare il museo della magia di Cherasco e di lasciarvi trasportare da un mistero che non smette mai di affascinare. La magia è una dimensione della fantasia. Ci invita ad entrare nel mondo dei sogni e ci rende padroni delle nostre immaginazioni ed è quello che è successo a me entrando nel Museo della Magia di Cherasco. Qui le statue parlano, la gente vola ed è bello ritornare bambini”. “Siamo gli artigiani della Magia, rallegriamo la vostra vita”. “Un mago non ha età. L’età potrà fare di noi giovani sempre più grandi”.
Il museo della magia è nato il 25 aprile del 2013. Pensate il Museo di don Silvio è un luogo così magico che ha voluto nascere proprio il giorno del suo compleanno. Già perché don Silvio, il mago Sales, è l’ideatore di questo straordinario posto dove la realtà si fonda con la fantasia ed è bello ritornare bambini per continuare a giocare, soprattutto in un periodo come questo in cui non si hanno troppe carte vincenti. Ero solito celebrare i ‘compleanni’ del museo con i miei amici maghi per scoprire la magia di un luogo oltre i confini dell’immaginazione
La magia non è solo una dimensione della fantasia. È il preambolo per entrare nella dimensione della felicità. È l’anticamera dei nostri sogni possibili e realizzabili. Il museo della magia, con la testimonianza dei grandi maghi della storia, ha anche questa finalità… quella cioè di regalarvi uno spazio di vita felice.Io sono onorato di contribuire a costruire questo mondo attraverso la magia di questo museo, di cui ne faccio parte come socio fondatore e continuatore dell’opera del mago Sales. Grazie don Silvio per questo regalo a me e a tutti coloro che, entrando nel museo della magia, si sentiranno parte di un universo fantastico, certamente magico e capace di rendervi più felici.